Caricamento...

Casa panoramica Borgo a Mozzano

€100.000 trattabili

Descrizione

Casa panoramica nel Comune di Borgo a Mozzano. Questa abitazione terra tetto si trova in posizione panoramica dominante, nel nucleo di quella che un tempo era la roccaforte e l’ultimo avamposto dello Stato Lucchese durante le guerre di Garfagnana contro gli Estensi, nel quindicesimo e sedicesimo secolo.

La casa è dotata di un piccolo giardino chiuso che si affaccia sulla valle del torrente Turrite, nel quale godere a pieno del relax e del silenzio circostante, un vero e proprio “nido” riservato e accogliente. Una altura a picco, chiamata “Penna” e l’antico campanile della chiesa, fanno da cornice all’area che dispone anche di un forno a legna, un barbecue e un ripostiglio.

La casa panoramica si dispone su piano seminterrato, terra e primo. Al piano seminterrato si trovano le cantine, al piano terra un ampio salone con camino a legna e cucinotto. Al piano primo, due camere e bagno.

La casa è in buone condizioni, abitabile; è stata utilizzata prevalentemente come casa vacanze, quindi non è presente l’impianto di riscaldamento.

I pavimenti sono in cotto e le finestre sono dotate di sportelli in legno di castagno. Il contesto è molto bello e la posizione è assolata. Si raggiunge a piedi in un paio di minuti dal parcheggio pubblico ma è possibile utilizzare piccoli mezzi per il trasporto di materiale o altro non trasportabile a mano.

https://g.co/kgs/HGyFe3

Ulteriori Dettagli

  • METRI SLM
    683
  • DISTANZA DA LUCCA
    38Km
  • SPAZI ESTERNI
    Giardino chiuso
  • CLASSE ENERGETICA
    G
  • VALORE ENERGETICO
    298,5 Kwh/mq per anno

Condividi questa proprietà

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.